
- Questo evento è passato.
NOI SIAMO INFINITO: VIAGGIO NEL MONDO INTERIORE DEGLI ADOLESCENTI
26 Gennaio 2018 @ 19:00 - 22:00

A grande richiesta tornano le apericene con la psicologa, per parlare di genitorialità e non solo, in collaborazione con l’associazione OneParente Piemonte.
Quest’anno una novità nel format:
gli incontri saranno all’insegna dei libri, grazie alla collaborazione con
Massimo Minuti
libraio, scrittore e biblioterapeuta, nonchè membro della Società Anonima Lettori
Nel primo incontro parleremo di adolescenti, cercando di incontrarli, attraverso le parole scritte nei romanzi, pensati per loro e che parlano di loro, per vederli oltre la loro corazza di incomunicabilità e scoprire il loro mondo interno, i loro sogni e le loro paure.
Dopo averli visti con nuovi occhi, proveremo insieme a capire come costruire un nuovo rapporto con i figli, in questa particolare fase della vita, ma anche come gestirli e dare loro regole e confini adeguati, facendo incontrare le nostre paure con i loro bisogni, in un positivo modo di coesistere.
Fai parte di un’associazione? Gestisci un nido o uno spazio ricreativo? Oppure hai un gruppo di amici e vi piace confrontarvi sulle tematiche psicologiche? Siamo disponibile ad organizzare incontri a tema per associazioni e gruppi, anche presso il mio studio (capienza massima 18 persone). Non esitate a contattarmi per informazioni e costi al 347 10 74 314 oppure tramite email elena.sardo@relazionipositive.it